domenica 19 agosto 2012

Strike a Pose

strike a pose

Titolo: Strike a Pose & Say Cheese

Starring: Me & Silvia

Featuring: Little Birdie

Inspired by: Creative Scrappers

Ancora foto della vacanza dell’anno scorso in Irlanda, con Silvia. Abbiamo fatto milioni di autoscatti! 

La pagina non è venuta per niente “da sè” (come invece quella di Alessandro). Ho cambiato foto una volta, le carte almeno 3 volte..e non sto a citare gli abbellimenti che ho aggiunto e tolto. Ma è il processo creativo ad essere divertente, semplice o complesso che sia.

Ecco i dettagli:

Il titolo. “Strike a pose” mi fa sempre venire in mente Glee e la canzone Vogue rifatta da Jane Lynch! Tornando allo scrap, il titolo è semplice e abbastanza piccolo (rispetto ai miei standard, ovviamente) Ma i colori sono molto diversi dal resto della pagina quindi ha la giusta “rilevanza”.

dettaglio titolo

L’uccellino! E’ meraviglioso e nel kit ce ne sono degli altri..non vedo l’ora di usarli tutti, tutti, tutti! Poi con la boccuccia aperta sembra che stia davvero “cinguettando”!

dettaglio uccellini

La mongolfiera è “così com’è” dal kit di Echo Park, ma merita un primo piano. Si intravede sotto uno stamp azzurro. Sono così versatili gli stamp nello scrap digitale che ne vorrei miliardi.

dettaglio mongolfiera

Ultimo ma non ultimo, la tag con scritto dove e & quando (il chi l’ho messo direttamente sulle foto).

dettaglio tag

Una piccola nota sui credits: se vi “annoia” prendere nota e scriverli, provate il metodo spiegato qui, che si riferisce a questo metodo qui. Io l’ho usato e in effetti ci ho messo molto meno, tenendo conto che dettaglio tutto. Se invece ci si limita a mettere i nomi dei kit è ancora più veloce! In pratica si tratta di un’azione di Photoshop, rapida e indolore.

Ciao!

Credits:

Macchina fotografica – Centrino – Mongolfiera – PP Kraft –PP Turchese – PP Verde – Journal tag (foto)  :  Everyday Eclectic – Echo Park

Uccellino : Little Birdie – Michelle Underwood 
Frame : Bright Smiles  - Michelle Underwood

Stamp (foto) : Sweet Serenity – Michelle Underwood
Washi Tape : Wishy Washi – Splendid Fiins

Tag – Stamp backgound – Overlay Bordo carta – tag (mongolfiera) -  Story of Everyday Life – The Daily Digit
Esagoni: Bohemian Bliss – Pink Paislee

Fonts: Channel, For the one hundred times

“&” : Diptych – Paislee Press

“BFF”: Friendly – Polka Dot Pixels

“say cheese”, “strike a pose”: Dymo Labels – Hg Designs

Staples: Staple Kit -  Hg Design

6 commenti:

  1. un post al giorno!!!! kyky mi stai abituando bene!

    RispondiElimina
  2. wow che ritorno alla grande!!!! stupenda pagina

    RispondiElimina
  3. mi piace un sacco questo layout.. dai torna anche con il cartaceo... ^_^
    Marcello tutto ok?

    RispondiElimina
  4. Great page - love the bright cheerful colors against the kraft background :)

    RispondiElimina
  5. Great layout love the papers and the stamping

    RispondiElimina
  6. Sei scatenatissima... un LO più bello dell'altro!!!

    RispondiElimina