venerdì 31 agosto 2012

About Madrid

About Madrid

Title: About Madrid

Starring: A Church!

Featuring: un pò di foglie

Inspired by: Little did I Know - 

Boomerang Collab kit  ( Hummie’s World)

Madrid è proprio bella, se non l’avete ancora visitata..fatelo. Come quasi tutte le capitale europee, è ricca di storia, di monumenti, arte a cielo aperto. Come questa chiesa..non è stupenda?

Questa pagina è stata per me “difficile”, perchè è monocramatica. E i miei colori? e il verde, il giallo? Ma è venuta bene, romanticamente romantica.

Il bordo, innanzitutto, l’ho preparato così: ho preso una carta a strisce, e l’ho ritagliata. Ovvero, scelto lo strumento seleziona a rettangolo, evidenziato la parte che non mi interessava (quindi un quadratone enorme dal quale rimaneva fuori il bordino) e ho cliccato CANC. Maaaagic! Poi ho modificato il tipo di layer in “overlay”.

Poi il titolo. “Little did I know” , oltre ad essere il nome del kit, è una tagghettina con wordart presente nel kit. L’ho attaccata con il nastro (sennò cade! ovvio!) e ho appuntato un fiorellino con la cordicella, che ho talmente miniaturrizzato che non si vede ^__^

Il Font per “about madrid” non è semplicissimo da usare, nel senso che bisogna avere uno sfondo “solid” altrimenti si perde. Per mantenere coerenza con il resto del layout, ho scelto il bianco invece del nero, come colore.

La parte sotto l’ho fatta utilizzando la carta bianca presente nel kit e con un pò di taglia/incolla (utilizzando lo strumento Polygonal lasso tool) ne ho preparato uno. Poi è solo questione di duplicare, duplicare, duplicare e sistemare.

dettaglio titolo about madrid

Particolare del bordo della foto. Per il timbro sotto ho usato ancora la tecnica di modificare il tipo di layer in Overlay.

dettaglio bordo about madrid

Ed ecco il pezzo forte, le foglie!! Sembra un bouquet! L’ho “appuntato” con il fiore. Mi piace molto il gambo che entra nella foto sopra il lampione. Molto dolce.


fogliage

 

Credits:

Little did I know – Hummie’s world Boomerang collab kit.

Font: Clementine Sketch

6 commenti: