giovedì 16 agosto 2012

I Nomi di Rain


i nomi di rain copy

Title: I Nomi di Rain
Starring: Rain
Featuring: Gattino Seduto
Inspired by: ScrapDreams

Come tutti i gatti (o gli animali domestici in genere), anche il Povero Rain ha una serie di soprannomi…più o meno senza senso.

Ecco un pò di dettagli. 

Il titolone è formato da diversi elementi:washi tape, cucitura, 4 tipi di Alpha.

Ho ricolorato, con lo strumento “Color replacement”, i colori della R, della i e della n.
Farlo è assolutamente semplice.

 Si sceglie, dalla tavolozza di colori, il “nuovo”. Io per renderlo assimilabile al resto, ho scelto lo sfondo di “nomi”, poi ho cambiato un pò la tonalità spostandomi sulla ruota di colori. Poi basta scegliere lo strumento color replacement, cliccare una volta sul colore da sostituire e poi..colorare! Photoshop (che è intelligente) colorerà solo le parti giuste! 

Hip Hip Hurrà per Photoshop!! 


titolo

Il bordo, pieno e strapieno di elementi. .. due frecce, due farfalle, due tickets, washi tapes come se piovesse, paint, centrino..di tutto un pò. Uno dei wishy washi l’ho messo sopra alla foto, in modo da “attaccarla”
Sorriso

bordo

Ma il pezzo forte è…la tag!Il gattino quanto è bellino? io avrei messo  un mostriciattolo licantropo, ma il mio fidanzato si è opposto..quindi ho cercato dei freebies gattosi e ho trovato questo. 
Arriva sotto forma di jpg, quindi non è trasparente. Ma togliere lo sfondo bianco è stra-semplice: seleziono un quadratino bianco, poi nel menù della selezione scelgo “Similar” e premo canc. tadààà. rimane solo lo “stamp”. Quante cose sto scoprendo!!!

Ho dovuto cancellare gli elementi inutili .. Sorriso il 5 e “smile” e per farlo ho inserito 3 lettere “I” di un alfabeto: due le ho incrociate sul 5 e una l’ho “stesa” su SMILE. Poi con la gomma ho cancellato le basi, così sembrano due linee parallele.
E i nomignoli, per dover di cronaca, sono probabilmente di più. questi sono solo i più “usati”
Sorriso
tag


Credits:
Fonts: AhnbergHand
Tickets: Happy Days – Echo Park
Alpha “i nomi di”: Dots & Stripes Metropolitan – Echo Park 
Alpha R, I, N “rain”: Hot Date – Ki
Alpha A “rain” – I (tag): Doodling – freebie – Studio Basic Designs
Washi Tapes: Wishy Washy – Splendid Fiins
Arrow (circle): Are we there yet? – Britt-ish design
Label (under arrow): Sunny Daze – Mari Koegelenberg
Border Scallop: Daydream – Tracy Martin Design
Stitch: Machine stitched sampler – traci reed
Tag “5 reason” - Paint: Remember to smile – Kristin Cronin-Barrow
Stamp: Friends Definition – Hero Arts Digital
Tape: Posie – Michelle underwood 
Stamp cat – Meow: Freebies
Label tag - Arrow: : Note to Self – Echo Park
Background - Alpha 7 - Banner - Stamp (above photo): Story of Everyday Life – The daily digi 
Doiley and Painted Doiley: Daydream Paints – Tracy Martin Design
Butterflies: Butterfly rub-on kit – Jenni Bowlin

5 commenti:

  1. adorabile il gattino!!! :)
    grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con questo carinissimo LO!

    RispondiElimina
  2. Bentornata nel mondo scrap Kyky, che bello!!!!!!
    Spero di vederti presto all'opera anche in forma cartacea ;-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con il tuo bellissimo LO!
    Posso dire ancora una cosa??? Rainzozz???? E' da stamattina, da quando ho visto il LO dal cellulare, che sto ridendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paaaaam ^___^ meno male che ti ho messo di buon umore!!! Cartaceo...boh... :)

      Elimina
  3. Such a fun layout! Our cat has many nicknames too. :)

    RispondiElimina
  4. Favolosa, mi piace troppo!!! Anche il modo di cancellare gli elementi della tag... un mito!!!! :D

    RispondiElimina