giovedì 20 settembre 2012

Estatua del Oso y el Madrono

estatuadelosoyelmadrono

Title: Estatua del Oso y el Madrono

Starring: L’orsetto e il Corbezzolo

Featuring: nuvolette e stelline

Inspired by:  Template

Michelle Batton

Questa è la prima pagina che ho preparato per Michelle Batton!

Il Layout è dedicato all’Orso e al Corbezzolo, la statua-simbolo di Madrid. Ovviamente io non lo sapevo, mi divertiva trovare quest’orso ovunque a Madrid, sugli stemmi..dappertutto. Questa è una pagina-memo su questa statua.

Utilizzare il template è stato molto divertente..mi sembra di aver fatto 4 mini-layout!

Ecco alcuni dettagli.

Partiamo dal titolo, molto semplice. Invece di usare un alfabeto, ho utilizzato lo stesso font del journal, cambiando solo dimensioni e colore. Per dare un po' di allegria, ecco i bannerini..anche qui una ripetizione: è lo stesso banner ripetuto 3 volte, e che poi ritroviamo nella sezione in basso a destra.

dettaglio titolo

 La mini-parte dedicata al Journal e un primo piano delle frecce, adoro questa “moda”, quasi quanto i bannerini.

“A Puerta del Sol c’è questa statua dell’orso con il corbezzolo. Considerando che non sapevo neanche cosa fosse un “corbezzolo”, mi sono informata. E’ un frutto! Per futura memoria: lo scultore è Antonio Navarro Santafè, pesa 20 tonnellate ed è alta 4 metri”.

I due pezzettini di “washi tape” li ho ricavati dalla stessa pattern che ritroviamo più in basso. Tutte queste ripetizioni, se ve lo foste chiesto, servono a dare un senso di continuità ai miei 4 “mini-layout”. Anche le stelline si ripetono in tutta la pagina, in formati e colori diversi.

dettaglio journal       dettaglio chevron

Il dettaglio del bordo della foto più grande. I bottoni sono esaltanti..non sembrano veri? la prossima volta metto più ombra..ma già così fanno un figurone!

dettaglio bordo foto

La nuvoletta, meraviglia! mi piace molto questo angolino, la nuvoletta all’incontrario è spassosissima. Ho scritto posto-data sempre con lo stesso font del titolo e del journal.

dettaglio nuvola

E il pezzo forte..l’amico orso e l’amichetto Corbezzolo!!! Le stelle gialle le ho messe per dare colore, visto che la foto l’ho resa un pò vintage.

dettaglio nuvoletta

Ho trovato questo kit adattissimo anche ai progetti cosiddetti “hybrid”, perché quelle nuvolette ritagliate su carta devono essere fantastiche!

 

Tutto ciò che ho utilizzato è, come ho detto sopra, di Michelle Batton. Ecco i link diretti:

- Template Wyoming

- Kit Star Light Star Bright

- Font A chick signed my yearbook

 

Nessun commento:

Posta un commento