domenica 28 marzo 2010

Inspired by Twsited Sketch: Across the Universe--> Me

Se non avete ancora visto lo sketch 42 di Twisted Sketches, andate QUI.

La foto è una mia foto di quando ero piccola, e alla vecchia foto abbiniamo una vecchia canzone (QUI potete sentire Across the Universe - Beatles ..ma immagino tutti la conoscano..vero???)




Non ho nessun tipo di foto riconducibile al volo (This week's twist is "Flight" - any how, any way!), quindi ho pensato di dare il senso di "volo" con gli abbellimenti.
Il cartoncino di sfondo è un Bazzil Rosa, sporcato con il chalk bianco (ah, si è staccato il chalk dalla base..forse ci ho messo troppa forza :( ), la mia idea era dare una sensazione di "leggerezza" (sporcando di bianco la pagina, intendo).
Ero impaziente di usare il fungo della Crate Paper, ma quanto è bello? Poi ho tagliato assolutamente a mano libera due cerchi da due avanzi di carta, quello in basso è Toga, l'altro non ne ho idea. Sul cerchio in alto ho fatto dei buchi su tutto il bordo, mentre in quello in basso ho usato la Stickle glue arancione.
poi ho tagliato con la Big Shot sul feltro verde l'uccellino e la basae dietro al "journal". L'uccellino è carinissimo, dietro per sottolineare sempre l'idea di volo, leggerezza, ho attaccato una piuma bianca.
.


Ah, le nuvolette, sono ritagliate seguendo un timbro che in realtà era un fumetto, sempre sulla carta toga.
Mancava un cerchio, secondo lo sketch, ed ho usato la stickle glue nera per dare la forma, senza coprire il fungo.

la farfalla è ritagliata da una vecchia, vecchia carta basic grey

Seguendo uno dei tanti tutorial girati su Scrapfree, ho fatto dei fiorellini a spirale, sporcati di distress ink verdi. Sotto uno dei fiorellini ho incollato la reticella, ormai non ne posso fare a meno (della reticella)

Nella parte sinistra della farfalla (purtroppo in ombra) c'è un fiore tagliato con la bigshot.

Il "journal" è un pezzo della canzone di cui sopra, Across the universe
 tutto glitterato! a fianco, un just the edge nero a fiori (bazzil)

Poco altro..in alto a sinistra della foto un'altra farfallina, mentre sotto invece dello scallop (indicato nello sketch) ho usato un altro Just the edge sempre nero sempre bazzil.
Il titolo (ME) è incollato sopra un paio di nastrini.
Personalmente, la parte che mi piace di più di tutta la pagina è la piuma, potevo comprarne di più!!!
ciao!
kyky

9 commenti:

  1. Bello, bello, bello!!!!! Il fungo e l'uccellino con tanto di vere piume li adoro!!! Anch'io tempo fa avevo usato delle piume su un LO proprio per dare il senso di leggerezza (c'era la foto di Sarah Jessica Parker vestita da sposa, non so se hai visto il film di Sez and the City)... sono eccezionali! E poi sei stata grande a riesumare la farfalla dalla vecchia Basic Grey e renderla attuale e giocosa... brava Chiara! ... e grazie x aver partecipato :-)

    RispondiElimina
  2. Awesome job with this sketch! a lot of really awesome details! great photo too!

    RispondiElimina
  3. Really pretty I love the butterfly.

    Thanks for playing along with Twisted Sketches.

    RispondiElimina
  4. This is so pretty, Chiara! I love all of your flying elements - the bird and butterfly, even the feather. And your picture is just sooooo cute!!

    RispondiElimina
  5. Awesome job with the sketch! Thanks for playing along!

    RispondiElimina
  6. How cute! Love the butterfly and the feather! So colorful!

    RispondiElimina
  7. Ciao Chiara,
    ho appena accettato la tua amicizia sul forum e sono corsa a vedere il tuo blog, complimenti è molto bello e pieno di idee meravigliose.
    Un caro saluto Stefy

    RispondiElimina