sabato 16 ottobre 2010

Relax

ultimi lo 039

Title: Relax

Starring: Marcello

Featuring: la biciclettina

Inspired by: Magazine Call ONE MORE SCRAP, ho scelto il tema CARTA STRAPPATA

 

Ho scelto una foto di Marcello, scattata il giorno del suo ultimo esame all'università. Io ero a casa dal lavoro quindi l'ho accompagnato, e dopo l'esame siamo andati al parco Solari a rilassarci.

ultimi lo 043

 

Ecco un po' di dettagli:

 
Ho  deciso di creare un "sole" con le carte strappate. per fare  questo ho prima tagliato un cerchio da una PP "pesante" poi ho preso una bella manciata di avanzi di carte e ho cominciato a strapparle in pezzi piccoli, incollandoli a mano a mano sul cerchio, in modo da non rispettare i bordi, ma da fuoriuscire. poi ho cucito rispettando la forma circolare.

 

ultimi lo 046
Ho girato il cerchio così ottenuto e l'ho appoggiato sulla carta, spruzzando il glimmer mista azzurro. In questo modo ho creato "il cielo".


Poi ho disegnato i raggi con l'acrilico giallo, ho strappato altre strisce di carta e le ho attaccate sui raggi. ho aggiunto qualche dettaglio: adesivi, strass e cuciture. Sopra ho incollato le lettere del tiolo:

ultimi lo 048

Ho posizionato il cerchio al centro della pagina, il sole è completo!
Per completare, ho strappato un pezzo della carta di sfondo in alto e ho attaccato un altro pezzo di carta strappata, gialla, su cui ho indicato la data.

 

ultimi lo 040

Ho sporcato i bordi della pagina di acrilico giallo, ho incollato il journal, con un adesivo a forma di bicicletta per sottolineare il "relax":

ultimi lo 041

 

Un piccolo dettaglio della foto, ho incollato un “just the edge” bianco, con su una stellina e degli strass, per “illuminare” le foto, che era un pò scura:

 

ultimi lo 047

Finito!!

11 commenti:

  1. Appena ho aperto il tuo post ho pensato "ma... questo LO l'ho già visto! E la kyky mi pubblica una cosa due volte?". Poi ho realizzato che era merito di OMS. Bellissima l'idea dei raggi strappati sotto la foto. Mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  2. Favolosa questa pagina... allegra e solare come te :-)!

    RispondiElimina
  3. Volevo già dirtelo quando ho ricevuto la rivista di OMS, ma approfitto di questo post: è FANTASTICO questo LO!!! Mi piace da pazzi ;-P

    RispondiElimina
  4. questo Lo esprime al meglio la tua personalità!!
    bello, solare e colorato come te!

    RispondiElimina
  5. è veramente bella questa pagina!!!

    RispondiElimina
  6. Lovely, Chiara! And thanks for stopping by my blog, too! Hugs!

    RispondiElimina
  7. è bellissima, mmi da proprio l'idea del relax!!

    RispondiElimina
  8. bella kyky bellaaaaaaaaaaaaaa!
    E quella foto è impagabile... una volta dato l'ultimo esame si rimane per un po' in uno stato di grazia indescrivibile! :)

    RispondiElimina