domenica 29 agosto 2010

Anni 80: io ero così

senza titolo

Title: Anni 80 : IO ero così

Starring: io + amici

Featuring: i robottini!

Challenge: sketch n. 2 di sketchalicious 

Con molta fatica ho scansionato e sistemato una foto di me da piccola, primi anni 80. Purtroppo poi nella foto del Layout risulta troppo “violacea”..

 

Partiamo dal titolo perché l’alfabeto, american crafts thickers Letterman mi piace tantissimo! le altre lettere sono le “solite” Toga. Il titolo doveva essere lungo, secondo lo sketch..e io ho usato lettere grandi :) Sotto, per evidenziarlo in quel “mix” di carta, ho usato un pò di acrilico bianco.

senza titolo-4

Ho utilizzato un pò di ritagli di carta (come la Sassafras a fiori e la American Crafts Teen collection) e un pò di carte nuove, una della Hambly (quella gialla..spettacolare!), e un pò di Bella BLVD (collezione  all inclusive e Super Stud).

I due bannerini sono Sassafras ovviamente! E ho inserito due “oggetti antichi” (ehehe) di Vip Sultane

senza titolo-2

I robottini..spettacolari (sempre Bella Blvd)

senza titolo-7 

 senza titolo-6

 

ciao!

Chewbie e Creative Team SCC

BLINKYE SCC
E hanno scelto anche me (lo so, non ci credo molto neanche io :) )..insieme a:
ElenaB.
Lisanna
Katia
Federica
Lea
Uno squadrone!!! Un bel GRAZIE a Lara e Alessia!!!!!!
Alcune di loro le conoscevo già da tempo..con Katia e Elena ho condiviso un paio di corsi al MegaMeeting, con Lisanna chiacchiero da tempo immemore..e non vedo l’ora di conoscere meglio anche Fede & Lea!
Ecco la pagina con la quale ho partecipato al Creative Team Call, dedicata alla Chewbacca!
 chewbiebruco_firmato
Title: Chewbie-Bruco
Starring: La Chewbie dopo una tosatura..non la prende mai molto bene :)
Journal: “Chewbie Bruco Bruco chi non glielo dice..BRUCO!!!”
Featuring: il Bruco, che deride un pò la Chewbie
Ho usato un pò di tutto…cucito (sotto), acrilico, stoffina, carta piegata “come mi ha spiegato la simona”, chipboardina a fiore, simil-fiore home-made con la carta di un libro   (in alto..spruzzato di glimmer mist azzurro).
Non riesco a guardare le foto senza ridere…povera “gatta vecchia” :)

sabato 28 agosto 2010

My Top 10!

Guardate QUI (Celine) e QUI (Simona), potevo non farlo anche io?? onestamente?? :)
E’ super-veloce:

QUI potete trovare il programmino consigliato da Celine, potete scegliere Mosaic Maker. Come parametri bisogna solo inserire il numero di righe e di colonne, poi caricare le foto (io ho fatto tramite la mia galleria flickr-quindi super-facile e veloce)

mosaice8a9dc6f5d60e62b1d127dac5dd07a5a19b198c1

Molto carina come idea!!!! e ora vado a vedere tutte le altre top 10!!!

Ah qui i link a flickr delle pagine che ho scelto per la mia top10

1. Perfect, 2. Strawberry Fields, 3. Stivali, 4. my dude, 5. Portrait of a lady, 6. Magical Me, 7. Autoscatti, 8. just art, 9. life, 10. xoxo

Creative

P1020310-2

Title: Creative

Starring: SCC team aka Francy, Lara, Simo, Enri, Babo e Illy – al megameeting 2010.

Featuring: le farfalline :)

Challenge: Crop on line di mezz’estate su SCC

 

Era uno scraplift cieco..ovvero di tanto in tanto venivano postate sul forum le indicazioni, senza vedere la pagina principale, e ognuna di noi (eravamo tante!!!) pian pianinoha realizzato la pagina. Se volete vedere l’originale, è stato postato a pag. 25 .

Ho scelto questa foto, innanzitutto perché devo ancora finire di scrappare tutte le foto del mega-meeting, e sarebbe opportuno  finirle prima del prossimo  :) . Poi perché questo crop-on-line è stata l’occasione per il Design Team SCC di salutarci, in attesa che venga svelato il prossimo.  Quindi..Grazie ancora!

 

Tornando alla pagina, è molto semplice, ero indecisa se modificarla un pò ma alla fine ho solo spruzzato un pò di Glimmer mist nuovi di pacco (per me) –>Sunflower  e Cranberry Zing

La carta di sfondo è della 4heures37, collezione 7bis avenue Nicephore. Non conoscevo questa marca..male, male, fa carte bellissime!!

Seguendo le istruzioni ho tagliato e “strappato” altre 3 carte, e ho scelto JB Tangerine torquoise tiny dot, American Crafts – teen drill team e Bella Blvd – Cosmic Energy. Con i residui ho punchato un pò di farfalle, che sono state poi i miei abbellimenti principali, attaccati sopra agli strass Stamperia. Ecco un po' di foto di dettaglio:

P1020313 P1020315

Il  journal si limita ad elencare le persone presenti nelle foto (e l’anno!) 

P1020317

Il titolo è in parte un alfabeto piccolino Toga, in parte un Thickers American Craft.

P1020314

Ciao!

giovedì 26 agosto 2010

giovedì 19 agosto 2010

Perfect

perfect566
Title: Perfect
Starring: Io + amiche –megaconvention scrap Milano 2010
Featuring: l’alberello
Challenge: Sfida Ritagli su SCC
                Le Perfezioni Provvisorie- Scrap&Book su Scrapfreedom
                 Utilizzare i ritagli: ScrapbookingItalia
Foto di gruppo alla megaconvention! Scattata dallo scrap-fotografo: Andrea “della Lara” (ahaha non so come meglio identificarti,scusa Andrea!)
Una carta piena di ritagli! ho iniziato prendendo una vecchia carta che proprio non era di mio gusto (basic grey – perhaps… proprio non mi piaceva..)
ho preso la scatola degli avanzi..e via di ritaglio! onestamente è stato “faticosino” :) Ah, ovviamente sotto la foto non ho attaccato nulla (all’inizio stavo ricoprendo tutto poi mi si è accesa una lampadina :) )
poi…un pò di glimmer mist azzurro ma mi sembrava un pò vuota come pagina.
Quindi, avevo degli avanzi di una carta di Love,Elsie, l’ho ritagliata e incollata:
perfect560  perfect564
Poi un fiore e un alberello non possono mancare:
perfect562   perfect559
e sotto un piccolo nastro (o fibra?) bianco tutto “pelosino”.
Il journal è limitato a ricordare dove eravamo:
perfect565
e il titolo, tutto sbrilluccicoso
perfect558
Perchè siamo perfeeeetteeeeeeeeee :) oppure è stata una giornata perfetta, interpretazione a scelta :)

venerdì 13 agosto 2010

Desperate Housewives

 dh_kyky

Title: Desperate Housewives
Starring: Ale e Lara  durante il corso di Alessia alla Megaconvention 2010
Featuring: Il ferro da stiro
Sketchalicious DT CALL: seguire lo sketch proposto

Durante il bellissimo corso di Alessia (QUI la pagina che ne è risultata) una delle parti più divertenti è stata quando la Maestra ha tirato fuori il ferro da stiro! per stirare la carta :)
Ecco un pò di dettagli:
Il titolo! L’alfabeto piccolo è Sassafras, quello grande l’ho preso al megameeting, così come la stellina!
dh516
Il journal:
dh517
Si legge? “ si stira anche quando si scrappa” . Ho punchato il cerchio, poi l’ho rallegrato cerchiando con la penna nera un pò di tondini

il pezzo forte:

dh519
la farfalla che vola, le pins che escono dal semicerchio, le forbicine! poi la carta “piegata” come ci ha insegnato Simona, che oramai metto dappertutto, dà davvero un tocco in più!!
dh518
Non resta che aggiungere il mitico Ferro da Stiro, sottolineato da un filo di strass. La stoffina a pois è stupendissima!
dh515
ciao!

martedì 10 agosto 2010

Stivali


Title : Stivali
Starring: nuovi stivali da pioggia...rosa-fucsia :D
Featuring: il brucone... :)


Challenges: Scrap-Factor Agosto di Scrappando C&R [4 foto e un bannerino..davvero facile questo giro :) ]
                  Murphy di MARZO - Scrapfreedom (sfida di Pam) [lo so: sono indietro, ma recupero]

Ecco i link ai prodotti presenti sullo Shop di Scrappando

Bruco  : Cosmo Cricket Delovely Border
Banner e Farfallina  : Cosmo Cricket Delovely Delimit
Titolo: Toga 


Allora-questa-pagina-mi-piace-da-matti.
Sarà che ho fatto le tre foto sotto con l'Iphone?? con l'app Hipstamatic. Me-ra-vi-glio-sa. 
C'è tanto di quello spazio vuoto che non sembra fatta da me :) ma  ho riempito ben bene il lato con le foto..per Sbilanciare :)
ed ecco i dettagli:

 
Il banner, fatto con la punch a cerchio su questa meravigliosa carta Cosmo Cricket--che sto finendo.. infatti ho fatto il bannerino corto-cortino! ho bucato e cucito i cerchi, poi al centro di ogni fiore ho messo un piccolo strass ( in foto non so se si vede).  Si vedono però sotto gli schizzi di acrilico rosa!


Il brucone! ho dovuto tagliarli il "popò" perchè era troppo lungo. poverino. 
Anche qui, come la volta scorsa, ho usato un pò di acrilico bianco, poi con un pennello talmente rovinato da essere duro come "il cemento" ho spatolato dell'acrilico rosa. Poi ho fatto un pò di cerchi con la spugnetta, sempre con l'acriclico rosa. Infine ho attaccato il resto della carta su cui era il bruco (usando l'altro lato ovviamente..giallo) e infine finalmente il brucone. La testa l'ho attaccata con il biadesivo spessorato, così sta su!



poi ho attaccato la retina bianca e sopra ho incollato la carta rosa che fa da "sfondo". La foto l'ho già stampata con la cornice nera (una cornice di base presente su paint shop pro), ma invece di incollarla alla carta con il nastro adesivo l'ho cucita ai bordi. la scritta Hip Hip Hooray era troppo simpatica per non usarla, è di My mind's eye (ho messo il link per farvi vedere com'èera, perchè nella sua cornicetta era comunque carina :) )


La farfallina: ho punchato due volte sulla "solita carta" e ho incollato la prima da un lato e la seconda dall'altra, così sembra che svolazzi (ovviamente idea non mia, ,ma ripresa dalla pagina che ci ha fatto fare la Simo al corso a Gabicce)


poi il journal, cucito e incollato su un acetato a pois verdi. Il nastro a pois rosa è carinissimo, e per riprenderlo sotto ho deciso di piegarlo e cucirlo con il filo che ho usato nel resto della pagina.
La carta su cui ho scritto il journal sono quasi certa che sia Cosmo Cricket, ma non ricordo con esattezza (da ieri..ehehhe), quindi per correttezza non ho messo il link.

Le mitiche fotine: mi piacciono un casino!! sopratutto quella di mezzo.  ho usato 2 "just the edge" della Bazzil bianchi per creare una sorta di cornice. Poi ho incollato qualche scrap di carta "a caso" (tutto sassafras) e infine un ulteriore ritaglio di carta cosmo cricket.



tadaaaaa fine.

ciao!

lunedì 2 agosto 2010

Binoculars

Purtroppo le foto non sono un granchè..



Title: Binoculars make me smile
Starring: Me + My sister
Featuring: binocolo di Martina
Challenge : Cha 2010 2 peas
                 Sketchabilities


Ho usato la big shot! ho preso "il ramo", poi tagliato le foglione e su queste ho incollato le farfalline (anche queste tagliate con una punch). L'effetto (dal vivo) è veramente bello..e di movimento :P
Sotto le foto ho usato dei nuovi rub-on che ho preso da impronte, che "simulano" cuciture bianche. Sopra le foto, un pò di adesivini cicciotti che mi ha regalato la Faby (che è la sorella non presente nelle foto :) )

In basso a sinistra, mi sembra un pò vuoto quindi ho tirato fuori la Illy che è in me :D
primo strato: glimmer mist azzurro. secondo strato: acrilico bianco. Poi: cerchi di acrilico azzurro, coperti parzialmente da cerchi di acrilico bianco. Poi primo foglio di carta (con il testo), e infine la ciliegia.


Passando al resto:

Ho usato "il negativo" delle punchate di farfalle per "mattare" la foto. Sotto ho messo la stessa carta gialla che ho usato per il rub-on "SMILE" del titolo.


nell'angolo, altra farfalla, una stellina, un orsetto, e un altro rub-on
Della farfallina sono particolarmente orgogliosa:
ho appoggiato un altro negativo di punchata su un altro cartoncino (stesso colore del resto della pagina) e l'ho riempito con lo stickle glue arancione. l'ho lasciato "asciugare" per una notte intera.. è bello paciocco :) poi ho punchato a forma di cerchio, ho sporcato il bordo con l'acrilico bianco e infine ho fatto dei puntini con il glimmer mist! Anche qui "Illy docet" :D

Il Journal :)

Insomma insommina foto veramente brutte, ma dovevo farle per forza stasera, magari settimana prossima le rifaccio di mattina :)